Cara amica/o,

I nostri Comuni e la nostra Regione devono affrontare molte sfide al giorno d’oggi che possono essere trasformate in benefici solo se cogliamo l’opportunità di lavorare insieme.

Gli investimenti stimolano l’economia dei nostri Comuni e della nostra Regione. Una delle più importanti fonti di investimento è la politica di coesione dell’Unione Europea e i Fondi Strutturali e di Investimento europei.

Sono convinto che la politica di coesione svolga un ruolo importante a livello regionale e locale in tutta Europa. Consente alle autorità pubbliche, alle imprese, alle università, alla società civile e ad altre organizzazioni dei nostri comuni e regioni di svilupparsi e crescere insieme. Ma si è consapevoli di queste possibilità? Vorremmo discutere ulteriormente con Lei del valore aggiunto e delle carenze di questa politica per ottenere risultati migliori in futuro.

In questa prospettiva, desidero invitarti  cortesemente a prendere parte a un dialogo sull’impatto e sul valore aggiunto della politica di coesione. L’obiettivo è discutere su cosa offre l’UE nei nostri Comuni e nella nostra Regione, quali lacune devono essere colmate, quali sono le aspettative e quale orientamento dovrebbe assumere in futuro. Il dialogo offrirà un’eccellente opportunità per mostrare e discutere il valore aggiunto della politica di coesione dell’UE e l’Europa che vogliamo!

L’evento si svolgerà presso il Castello di Carini (PA) il 19 aprile 2018 con inizio alle ore 9,30.

 

Pietro Puccio

Segretario Generale