L’AICCRE Sicilia sempre pronta a diffondere la cultura europeista ha promosso iniziative in occasione della “Festa dell’Europa 2017”.

Presso il Centro fieristico “Le Ciminiere di Catania” la partecipazione di oltre 400 studenti, in rappresentanza di diversi istituti superiori della provincia etnea, per parlare di Europa alle Scuole. Solo attraverso la diffusione della cultura europea e dei temi della solidarietà, dello sport, della legalità e della produttività si può creare prospettiva e futuro. Su questo l’Aiccre intende scommettersi assieme a tutte le istituzioni, scuola compresa, che intendono seguire questo percorso.

 

Nel Comune di Cinisi (PA) abbiamo incontrato gli alunni dell’Istituto comprensivo “Giovanni Meli” con l’obiettivo di promuovere nei giovani il senso di appartenenza alla comunità europea e condividerne i Valori fondanti. Durante l’incontro si sono susseguiti gli interventi e le esibizioni degli alunni. A conclusione della manifestazione una rappresentanza degli allievi ha potuto visitare a Palermo due importanti luoghi istituzionali, Palazzo delle Aquile e Palazzzo Comitini.