INCLUCITIES – STUDY VISIT A CAPACI

Aiccre Sicilia ha tra i suoi obiettivi primari quello di sviluppare nuovi legami di amicizia tra le comunità, supportando i Comuni soci a cogliere tutte le opportunità che regolamenti e bandi emanati dalla Comunità Europea offrono ai nostri Comuni.
Raccogliendo l’opportunità offerta dal Progetto Inclucities, il Comune di Capaci ha l’occasione per creare un territorio del dialogo multiculturale, strutturando veri e validi processi di inclusione per i “nuovi cittadini stranieri” stabilizzatisi nel nostro paese.
Si è conclusa la visita di studio del progetto “IncluCities”, la prima in presenza a Capaci. Sono state due giornate di scambio intense, in cui i nostri soci hanno potuto conoscere il contesto locale di Capaci e noi abbiamo potuto approfondire il progetto “Buddy”, che attueremo sotto lo slogan “Tutti Capaci”. Grazie all’unione dell’esperienza della città di Mechelen e del contributo delle numerose realtà locali che hanno deciso di mettersi in gioco (scuole e associazioni del territorio) potremo costruire una visione di città per tutti. Ringraziamo il CEMR, l’AICCRE, i soci di Mechelen e tutti i partner del progetto. Inizia una grande sfida e siamo pronti a raccoglierla.